Home / Blog / Agfa Graphics Fortune 10

Agfa Graphics Fortune 10

Agfa Graphics si appresta a lanciare la versione 10 del suo software di stampa Fortuna.

Fortuna 10 può essere usato per progettare passaporti, documenti di identità e carte di alta sicurezza

Fortuna 10 è un pacchetto modulare per la progettazione digitale di elementi di sicurezza che si rivolge a stampanti di sicurezza di fascia alta. Il software è attualmente in fase di beta test e sarà disponibile commercialmente per Windows 10 alla fine dell’esercizio.

Questa versione, che andrà a sostituire Fortuna 9, dispone di nuovi strumenti di progettazione di sicurezza e moduli, nuovi raster e una serie di strumenti aggiuntivi di messa a fuoco sulla produttività per  semplificare le attività per i progettisti di sicurezza.

Agfa Graphics ha detto che i nuovi strumenti avrebbero ridotto i calcoli manuali complessi per  ottenere una maggiore produttività e facilità d’uso per i progettisti di grafica ad alta sicurezza per gli articoli stampati come passaporti, documenti d’identità, carte ad alta sicurezza, documenti originatori, marche da bollo e Biglietti della lotteria.

La società ha detto che studia continuamente nuovi strumenti di sicurezza per ogni nuova versione di Fortuna mentre adatta il software stesso per aumentare la produttività della progettazione.

Fortuna 10 presenta il nuovo generatore di pattern Trafo, che crea modelli di trasformazione complessi e precisi per passaporti e altri documenti di sicurezza. Agfa ha detto che questo sostituisce in termini di tempo le operazioni manuali ad alta intensità di calcolo.

Agfa Graphics Sicurezza Software Solutions Product Manager di Quentin van den Hove ha dichiarato: “La pressione sui progettisti della sicurezza è sempre più grande. Mentre in passato si poteva richiedere molto tempo, oggi c’è una tendenza ad essere più veloci , ma   la sicurezza che si vuole ancora avere sui documenti è molto complessa.

“Hanno bisogno degli strumenti giusti per creare una bella grafica sulle  banconote e i passaporti in un breve lasso di tempo e questo è ciò che abbiamo affrontato con questa nuova versione.”

Ha aggiunto: “Con questa release abbiamo un paio di strumenti in cui abbiamo davvero ascoltato i nostri progettisti che sanno  quali sono le complessità  quando si creano alcuni progetti di sicurezza per i passaporti e le carte d’identità.

“Quello che possiamo ottenere con alcuni dei nuovi strumenti è incredibile. In un paio di minuti si possono ora creare disegni che in precedenza avrebbero preso settimane anche con i nostri strumenti specializzati.

“La reazione che abbiamo avuto da parte di tutti coloro che hanno visto come funziona lo strumento Trafo è stata estremamente positiva,  il modulo sarà molto popolare.”

I due nuovi raster speciali sono lo Hair Raster, che contribuisce a creare linee complesse uniche basate su elementi di riferimento o immagini, e il Text Raster, che utilizza le proprietà dei font per creare raster di sicurezza di tipo-based.

Altre caratteristiche di Fortuna 10 includono un nuovo strumento Allinea, maggiore  magnetismo degli oggetti, una speciale opzione di zoom, strumenti per creare e controllare le linee tratteggiate, l’uso avanzato di testo da fonti esterne e miglioramenti alla speciale curvatura di griglia, lo specchio e le geometrie.

Van den Hove detto prezzo del software dipende dal numero di moduli necessari e dalla formazione  che avrà bisogno di essere adattata per ogni cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top