Home / Blog / Ekocycle Cube : stampante 3D con cartucce a bottiglie di plastica riciclate

Ekocycle Cube : stampante 3D con cartucce a bottiglie di plastica riciclate

Nell’ambito della tecnologia della stampa 3D, i prezzi consumer sono ancora piuttosto importanti, a partire dalle stesse cartucce della stampante.

Un’alternativa intelligente prevede l’impiego di cartucce di vari colori, ma quest’ultime sono in policarbonato, il quale viene ottenuto dalle bottiglie di plastica riciclate.

Il dispositivo 3D prende il nome Ekocycle Cube ed è prodotto dalla 3D Systems, l’azienda statunitense il cui direttore creativo è la pop star Will.i.am, il cantante dei Black Eyed Peas.

Per ora, il costo della stampante è piuttossto elevato (è stata messa in vendita a 1.200 dollari), ma le sue prospettive future sono molto interessanti, sostenute, ad esempio, da multinazionali come la Coca Cola.

In effetti, l’impiego di Ekocycle Cube potrebbe rappresentare una soluzione ideale in termini green e di riciclo; lo stesso Will.i.am ha affermato: “Grazie a partenariati con i marchi più influenti del mondo e con l’utilizzo di tecnologia, arte e stile, faremo cambiare l’intera cultura. Faremo diventare ‘cool’ riciclare e faremo diventare ‘cool’ il fatto di utilizzare oggetti realizzati con materiale riciclato”.

Ekocicle cube cartucce bottiglie plastica

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

il tuo telefono

Rispettiamo la Tua Privacy (clicca per continuare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top