Home / Blog / Epson ed i consigli sulla stampa dei documenti

Epson ed i consigli sulla stampa dei documenti

Epson dispensa nuovi consigli per la stampa dei documenti, quell’attività che negli anni Settanta si disse pronta a sparire nel breve periodo: cosa che non si è avverata allora e che non si avvererà a breve.

Secondo Epson, stampare è un atto che dimostra di essere preparati ad ogni evenienza, in quanto documenti importanti necessitano ancora di una funzione pratica e non astratta, sebbene l’era del cloud e delle applicazioni digitali.

I ricercatori della Wayne State University. infatti, hannoscoperto che leggere su carta stampata risulta tra il 10% e il 30% più veloce rispetto a leggere online, poiché il lettore riesce a ricordare più facilmente la posizione sulla pagina.

Per le piccole imprese, poi, rivolgersi a fornitori esterni coinvolge budget maggiori ed immagazzinaggio di troppa quantità di materiali: quindi, conveniene stamparsi i documenti da soli, facendo riferimento, però ad una stampante affidabile, anche in termini di installazione e configurazione.

Stampare, inoltre, è indice di professionalità, per cui si debbono impiegare stampanti, a colori o monocromatiche, che permettano di produrre internamente materiali di alta qualità.

Ad esempio, si possono acquistare stampanti che consentano di stampare fino al formato A3, che è una soluzione efficace per le imprese che devono stampare documenti più grandi, quali i poster.

Epson consigli stampa

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

il tuo telefono

Rispettiamo la Tua Privacy (clicca per continuare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top