Home / Blog / INstructables come ricaricare una cartuccia Lexmark con meno di 5 dollari

INstructables come ricaricare una cartuccia Lexmark con meno di 5 dollari

INstructables è un sito dove i maker pubblicano dei tutorial per fare di tutto e di più qui ripubblichiamo la lezione di aKaMaKaVeLy che passo passo spiega come ricaricare una cartuccia Lexmark  l’articolo originale lo trovate a questo indirizzo http: /w ww.instructables.com/id/Refill-A-Printer-Cartridge-For-5/

Riempire Una Cartuccia per stampante con meno di 5 euro

ricaricare-cartuccia-lexmark-7Le stampanti sono uno degli strumenti più popolari al mondo, perché sono economiche, ma altamente versatili. L’unico inconveniente è il costo delle cartucce. A volte può costare tanto quanto una intera stampante e sono difficili da riempire a causa della nuova ” Tecnologia intelligente”, che  nelle stampanti tiene traccia del livello di inchiostro. Una volta che la cartuccia è vuota, questa tecnologia, non vi permette di ricaricare semplicemente la cartuccia di inchiostro, perché si pensa ancora che la cartuccia sia vuota. Ma io vi mostrerò come sia facile riempire la vostra cartuccia della stampante e ingannare la stampante ricaricare quindi le cartucce con inchiostro poco costoso

Per una migliore comprensione del progetto e possibile visualizzare il video

Fase 1: Di che cosa avete bisogno!

ricaricare-cartuccia-lexmark-3Ecco l’elenco:
Cartuccia di inchiostro -Vuota
nastro isolante elettrico (di Qualsiasi Colore)
normale inchiostro nero
siringa normale

 

Fase 2: Caricare l’inchiostro
ricaricare-cartuccia-lexmark-4 ricaricare-cartuccia-lexmark-5ricaricare-cartuccia-lexmark-6
L’unica cosa che devi fare è quello di ottenere la quantità di inchiostro e riempire unasiringa, e quindi è necessario prendere un accendino o una fiamma aperta e riscaldare l’ago fino a quando la parte superiore diventa rossa dal calore, quindi dovrete essere molto veloci e colpire la cartuccia al centro o nel punto in cui si pensa che sia meglio e iniziare a riempire fino a quando l’inchiostro gocciola fuori .

Fase 3: i Contatti di rame – girare attorno alla tecnologia intelligente.

Questa parte può sembrare difficile, ma è veramente facile!

Ora la maggior parte nuove stampanti non ti consente di ingannare il sistema solo mettendo l’inchiostro nelle cartucce, in quanto tengono traccia dei livelli di inchiostro!

Nel caso di Lexmark ho trovato che i contatti di rame per bloccare direttamente dalla cartuccia di stampa in modo che la lettura di inchiostro non funzioni più, e per la stampante sarà sempre una cartuccia nuova.

Fase 4: bene ora, 🙂
ricaricare-cartuccia-lexmark-1 ricaricare-cartuccia-lexmark-2
Ora potete mettere la vostra cartuccia di inchiostro nero di nuovo dentro la stampante e avviare la stampa e dimenticare di spendere un sacco di soldi per una cartuccia originale.

Vi ho detto che non è stato difficile   e ora se possedete una Lexmark si ha realmente bisogno di spendere  così tanto denaro per qualcosa che si può può ottenere permeno di 5 dollari ?

La nuova tecnologia è stata battuta dal nastro isolante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top