Home / Blog / Jet Intelligence stampanti HP LaserJets per ridurre i consumi del toner

Jet Intelligence stampanti HP LaserJets per ridurre i consumi del toner

HP Color LaserJet Pro M252, HP Color LaserJet Pro MFP M277 ed HP Color LaserJet Enterprise M552 e M553 sono la nuova generazione di stampanti LaserJets del suddetto brand.

Le loro caratteristiche principali non stanno tanto nella novità dei modelli e nelle peculiarità tecniche, ma quanto nella cosidetta tecnologia Jet Intelligence.

Quest’ultima è l’importante ricerca della casa americana e consiste nello dimezzare i consumi di inchiostro delle stampanti, con i dati disponibili che consentono di calcolare una riduzione di essi pari al 53%.

Innanzitutto, è stato abbassato il punto di fusione delle microparticelle di inchiostro; allo stesso modo, la loro consistenza è stata completamente rivoluzionata, permettendo lo sfruttamento totale del toner.

Praticamente vi è una nuova struttura stratificata, la quale presenta un guscio esterno più resistente e che va a sostituire le “sferiche forme omogenee” standard.

Vi è anche un redesign della cartuccia toner stessa, che permette il 33 percento di produttività in più, senza dover shakerarla per raccogliere l’ultimo inchiostro disponibile a stampare ancore alcune pagine.

Le stampanti Hp riportate all’inizio, inoltre, hanno una forma più compatta (sono state ridotte fino al 40 percento), la quale contribuisce a questa notevole riduzione dei consumi del toner.

Tali novità toner inerenti a questa generazione HP LaserJet sono a destinazione business ed enterprise: non si esclude, comunque, un’implementazione tecnologia di questo genere anche a favore del mercato consumer.

Toner stampanti HP Jet Intelligence

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

il tuo telefono

Rispettiamo la Tua Privacy (clicca per continuare)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top