Home / Blog / Olivetti e la stampa 3D per il digital manufacturing : la stampante 3D – S2

Olivetti e la stampa 3D per il digital manufacturing : la stampante 3D – S2

In merito al settore del digital manufacturing, Olivetti ha deciso di lanciarsi nella stampa 3D e di presentare la sua prima stampante 3D per piccole e medie imprese.

Quest’ultima prende il nome di 3D-S2 e pone la sua caratteristica principale nella flessibilità, proprio per portare alla creazione di oggetti a partire da materiale termoplastico, come resina, nylon o plastica, senza tralasciare, comunque, marmo, vetro, legno e carbonio.

Olivetti l’ha dotata di un’area di stampa apposita anche per produrre articoli di dimensioni importanti, fino ad un massimo di 40x40x40 centimetri, oltre a presentare un’elevata velocità, proprio per ridurre i tempi di realizzazione ed i conseguenti costi.

La stampante 3D-S2 sarà un prodotto interamente Made in Italy, in quanto verrà realizzata nel Canavese e le tecnologie impiegate saranno nostrane.

Infatti, essa utilizzerà un sistema open source dato dalla scheda Arduino e sarà sviluppata con la società pratese Gimax, la quale si occupa di automazione industriale.

Olivetti stampante 3D S2

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

il tuo telefono

Rispettiamo la Tua Privacy (clicca per continuare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top