Home / Blog / Quale è la stampante giusta, la stampante migliore per voi

Quale è la stampante giusta, la stampante migliore per voi

Quale è la stampante è giusta per me? Dalla getto ad inchiostro alla laser e alla 3D, spieghiamo cosa è necessario sapere.
Alla ricerca di una stampante, ma confusi dai diversi tipi? Vi aiutiamo a capire cosa ciascuna fa con la pres in considerazione i loro vantaggi e svantaggi.

Molti hanno una stampante nella loro casa , soprattutto perché sono così convenienti e si possono facilmente comprare spendendo poco ( o almeno così si crede all’inizio) .

Che si tratti di stampare  lettere, foto o il tuo ultimo foglio di budget da Excel, ci sono centinaia di stampanti tra cui scegliere per soddisfare ogni esigenza e budget. Ma può essere difficile capire ciò che contraddistingue ciascuna.

Spieghiamo tutto il necessario per conoscere i principali tipi di stampanti attualmente disponibili   e se sono adatte alle vostre esigenze .
Che cosa è una stampante a getto d’inchiostro?

Un getto d’inchiostro è la stampante più comune per gli utenti domestici.

Inkjets funzionano spruzzando piccoli punti di inchiostro su carta, utilizzando un mix di cartucce, di solito nero, ciano, magenta e giallo, anche se alcuni hanno due cartucce nere o tinte di colore aggiuntive.

L’inchiostro è sparato attraverso centinaia di  piccoli fori  come una guida metallica , la testina di stampa si muove da sinistra a destra continuamente attraverso la carta e la carta viene gradualmente fatta passare attraverso un rullo elettronico.

Le  stampanti a getto d’inchiostro sono ampiamente disponibili presso i rivenditori

Vantaggi della stampante a getto d’inchiostro:

Le stampanti a getto d’inchiostro sono ideali per gli utenti di tutti i giorni, perché sono piuttosto a buon mercato

Inoltre sono anche relativamente piccole, utile se si ha poco spazio in casa.
Per quanto riguarda la stampa a casa le getto d’inchiostro sono ottime per stampare delle foto fino a quando si utilizza carta fotografica speciale.

Svantaggi della stampante a getto d’inchiostro:

Mentre le stampanti stesse possono essere a buon mercato, l’inchiostro non lo è. In molti casi, questo è il come guadagnano i produttori di stampanti in realtà  e un set di cartucce a volte può costare tanto quanto la stampante stessa. Inoltre, l’inchiostro per le getto d’inchiostro si esauriscano abbastanza rapidamente con l’uso frequente.

Le getto d’inchiostro sono anche tra le stampanti più lente , quindi non aspettatevi di stampare un documento di 30 pagine molto rapidamente.

Che cosa è un all-in-one stampante?

All-in-one o  stampanti multifunzione è essenzialmente una stampanti inkjet con funzioni aggiuntive come la scansione e le fotocopie. In pratica si comportano come una fotocopiatrice di base.

All-in-one vantaggi della stampante:

Esse sono relativamente a buon mercato come le getto d’inchiostro, ma sono leggermente più grandi    a causa delle loro funzioni aggiunte. Tuttavia, questo in realtà fa risparmiare spazio perché uno scanner e una fotocopiatrice separato in realtà occuperebbero uno spazio maggiore.

All-in-one vantaggi della stampante:

Come le  getto d’inchiostro, le all-in-one  richiedono costose cartucce di inchiostro che si cnsumano piuttosto rapidamente. Sono anche abbastanza lente in fase di stampa.

Che cosa è una stampante laser?

Le stampanti laser sono molto più veloci rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro, e sono per lo più adatte per la stampa di documenti.

Sono molto più grandi delle getto d’inchiostro perché utilizzano un tamburo fotosensibile che contiene un inchiostro in polvere conosciuto come toner.

I raggi laser sulla superficie del tamburo, creano un modello di punti elettricamente carichi che attirano il toner. Il toner viene poi trasferito su carta dove il calore lo rende permanente.

Le  stampanti laser a colori esistono, ma sono per lo più disponibili per il solo inchiostro nero. Le stampanti stesse costano di più, ma si ottiene molto di più in temini di costo copia.

Le stampanti laser possono anche fotocopiare documenti molto velocemente, e i modelli moderni, avanzati possono eseguire la scansione di documenti via e-mail.

vantaggi stampanti laser:

L’inchiostro è molto più economico rispetto ad altre stampanti e si può caricare molta più quantità di   carta molto più di una getto d’inchiostro.

E ‘anche molto veloce a stampare documenti e fotocopie.

svantaggi stampanti laser:

Le stampanti stessesono piuttosto costose, e   possono essere fisicamente ingombranti  .

Le stampanti laser non sono ideali  per la stampa di copie delle foto.

Che cosa è una stampante 3D?

Le   stampanti 3D non sono  macchine per la stampa cartacea a cui siamo così abituati. Queste stampanti consentono di creare un oggetto tridimensionale solido con plastica fusa.

Per produrre un oggetto stampato in 3d, si devono condividere un disegno appositamente modellato dell’oggetto con la stampante utilizzando un computer. La stampante quindi  sadove dirigere un ugello che spinge attraverso plastica fusa su un supporto.

vantaggi della stampante 3D:

Le  stampanti 3D consentono di produrre una vasta gamma di oggetti, dai giocattoli agli strumenti per i case di telefono e  i gioielli.

Sono relativamente piccole considerando che cosa possono fare.

svantaggi stampante 3D:

stampanti 3D sono appena arrivate, sono ancora molto costoso

Ci mettono una grande quantità di tempo per stampare oggetti, e in molti casile  stampanti 3D sono limitate in ciò che possono produrre.

Olivetti stampante 3D S2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top