damaserviceindustrylogouff4-16

• Privacy - GDPR

 

I vostri dati sono preziosi: noi li trattiamo nella massima considerazione e secondo il Regolamnto Generale sulla Protezione dei Dati pubblicato.

Leggi il Regolamento per conoscere i tuoi diritti.

 

 

 

 

• Contatti

 

• telefono: +39 0424 77102

• e-mail: info@damaservice.it

 

• Facebook: 

https://www.facebook.com/damaserviceindustry/

 

 

 

• Info

 

​Dama Service Industry S.r.l.

a socio unico

 

Via Marconi, 22

36063 Marostica (VI)

Codice Fiscale e P. IVA

n. 04023740246

 

 

• News letter

 

• vuoi ricevere la nostra news letter periodica con novità, infomazioni, proposte commerciali...  compila il form sottostante.

 

 

 

Fatto? Sarà semplice rimanere in contatto.​

 

Componenti per la rigenerazione di 

cartucce, stampanti e copier

componenti per la rigenerazione
chip emulazione
disponibilità immediata articoli
sempre accanto ai clienti
damaservice25

facebook

Controllo usura componenti delle cartucce di stampa, in presenza di formulazioni diverse di toner

Test di stampa e distribuzione ai centri test per i test applicativi 

Miscelazioni e test di laboratorio, per la ricerca della formulazione migliore

verifica
verificatecnica
testmiscele
ricercasviluppo

Produzione e distribuzione  

campioni di verifica ai centri test per utilizzo programmato

Analisi chimica e molecolare dei vari prodotti esistenti

analisichimica
campioniverifica

toner solving

l'universale

fbdsiok
tonerbn
commerciliazzazione

Ricognizione e selezione di quanto offre il mercato

Produzione e vendita  prodotto, con immissione nel mercato, prevista nel 2022

Nel progetto di ricerca e sviluppo "Toner Solving" sono presi in considerazione toner per le stampanti più presenti sul mercato

ed utilizzate in modo più massivo: HP, Samsung, Lexmark, Brother. Oggetto dell'azione è la formulazione di toner sia monocromatici che a colori.

r&s 1r&s 8r&s 7r&s 6r&s 2r&s 4r&s 5r&s 34 ricerca e sviluppo

Ricerca, l'altra faccia dello sviluppo

A che punto siamo?

 

Toner Solving prosegue il suo iter di sviluppo e ricerca.

 

Fabio Caliman, responsabile del progetto, ci racconta come prosegue 

fabiocalimanok

Fin dalla nostra nascita aziendale, abbiamo integrato la ricerca e lo sviluppo all'attività commerciale: migliorare i prodotti ed i servizi è sempre stato motivo di impegno e attenzione.


In questi anni stiamo lavorando per la formulazione di un toner "universale" che possa superare le particolarità dei prodotti specifici che le stampanti richiedono.

1 Dama Service Industry: chi è, di cosa si occupa?

 

Dama Service ha una storia. 25 anni di lavoro e presenza sul mercato, fin dagli albori della rigenerazione, quando il tema era di assoluta novità e tante tecniche erano artigianali, per non dire pionieristiche.

Quanto toner è passato per le stampanti e le nostre macchine da quei tempi.

Quindi da sempre ci occupiamo di consumabili per la stampa: produzione e commercializzazione di materie prime e di composti destinati alla rigenerazione di cartucce toner - bn e colori - e cartucce inkjet per le stampanti a getto.

E com’è cambiato il mercato da allora....

                                     

                                                                            continua a leggere -->

Siamo una azienda orientata al futuro: per questo investiamo una parte del nostro bilancio per fare ricerca e sviluppare prodotti ancor più performanti.

Queste particolari azioni sono finalizzate al miglioramento di specifici prodotti o dispositivi che portino a definire nuovi standard in riferimento alla particolare area di applicazione in cui la ricerca si svolge.

 

In passato abbiamo sviluppato un dispositivo di filitrazione dell'aria rilasciata dalle stampanti laser. Infatti la fusione del toner che avviene nel processo di stampa sviluppa delle micro particelle che sono altamente inquinanti e vengono diffuse nell'ambiente di lavoro attraverso il vortice d'aria che ogni stampante genera per il rinfrescamento delle parti soggette a surriscaldamento.

Queste micro particelle, assimilabili al più conosciuto inquinamento da PM10, possono saturare l'ambiente di lavoro con ricadute per la salute delle persone che vi operano.

Questo dispositivo - definito PAC - è ora disponibile come valido ed efficace contrasto all'inquinamento da micro polveri in ambiente chiuso quale può essere un ufficio.

 

"Toner Solving"

 

Dal 2016 la ricerca è focalizzata sul progetto "Toner Solving" che si concretizza nello sviluppo di una particolare tipologia di toner universale che possa essere utilizzato nelle varie tipologie di stampanti laser presentando contemporaneamente dei caratteri innovativi per

• rispetto dell'ambiente

• rispetto della salute degli operatori che lavorano in ambienti in cui sono collocate attrezzature con tecnologia laser-printer.

 

Naturalmente gli studi e le analisi sono coperte da riserbo, in quanto questo prodotto potrà avere - in futuro - delle valenze industriali importanti.

Dama Service Industry destina alla ricerca ed allo sviluppo di nuovi prodotti e protocolli produttivi circa il 13% del fatturato annuale, investendo notevoli risorse umane ed economiche interne e collaborando con soggetti esterni certificati per la verifica e valutazione dei progressi realizzati in ordine ai vari progetti.

Create a website