Home / Blog / La futura crescita esplosiva del mercato della stampa 3D

La futura crescita esplosiva del mercato della stampa 3D

La stampa 3D ha realizzato una spesa 2015 di 2.6 miliardi di dollari: ma questo è solo l’apice di un successo sempre maggiore.

Infatti, si stima che il mercato inerente avrà una crescita decisiva nell’Europa Occidentale, con un 2019 che toccherà i 7,2 miliardi di dollari.

Secondo gli analisti, la crescita annua sarà pari al 30 percento: questo proprio grazie all’apertura del mercato verso il settore consumer, in cui le stampanti 3D ed i materiali necessari alla stampa andranno, via via, a diventare più economici.

La suddetta localizzazione dell’Europa occidentale sta soprattutto nell’importanza dei comparti economici trainanti, ossia i settori aerospaziale ed automotive: questo perché, ad ora, più di un terzo del mercato stampa 3D sta nel manufacturing.

Quest’ultimo, infatti, avrà un tasso di crescita annuo del 23 percento, proprio nel periodo 2015-2019.

Allo stesso modo, un’attenzione particolare va data al settore medicale ed alle sue applicazioni tecnologiche.

Si prevede che esso diverrà il settore guida della stampa 3D, rappresentandone all’incirca il 33 percento di spesa, mentre il comparto medicale stesso avrà una crescita annua del 46 percento.

L’Europa Occidentale, infine, assieme ad Usa ed alle regioni Asia-Pacifico, costituirà il 70 del mercato della stampa 3D: non a caso, nel 2015, esse ne rappresentavano ben il 59 percento.

Mercato futuro stampa 3D

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

il tuo telefono

Rispettiamo la Tua Privacy (clicca per continuare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top